Ripristinata e ridata alla città la storica Fontana della piazzetta del Rosario di Milazzo al Borgo, grazie all’interessamento del Lions Club mamertino. Un progetto che si riallaccia a quello già preso in carico qualche mese fa dal gruppo con l’abbellimento con degli agrumi ornamentali alla scalinata ” Erta San Domenico “.
Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Pippo Midili ed il presidente del Consiglio comunale Alessandro Oliva i quali hanno espresso un plauso per l’impegno portato avanti dal club service mamertino. Un lavoro di ristrutturazione senza apportare modifiche alla struttura originale, nel segno della continuità alle attività promosse sul territorio dai soci Lions.
”Abbiamo a cuore questo tratto di città – ha affermato il presidente Salvatore Ravidà – e così assieme ai soci si è deciso di ripristinare senza deturpare lo stato della struttura, dare una ripulita e ricreare le parti mancanti. Questa zona ha una particolare valenza e per questo abbiamo ritenuto giusto valorizzarla”.
Sempre il Lions, assieme al Leo club, nei giorni scorsi, hanno consegnato ai Servizi sociali del Comune di Milazzo ben 40 Kg di tappi di plastica da riciclare, al fine di raccogliere fondi per assicurare la mobilità gratuita ai soggetti oncologici da Milazzo al presidio ospedaliero di Taormina per le cure chemioterapiche.